4 settembre 2025
Aggiornato 00:30
Nell'ambito delle attività di retrovalico

Entra in Italia con 80 stecche di sigarette: in manette 28 enne romeno

All’interno del vano posteriore del furgone su cui viaggiava il govane sono state rinvenute e, successivamente sequestrate

TRIESTE – Un cittadino romeno di 28 anni, V.M.C. – queste le sue iniziali - è stato arrestato dalla polizia di frontiera di Trieste, la notte fra il 22 e il 23 gennaio, per contrabbando di tabacchi lavorati, esteri, dopo essere stato intercettato a un posto di controllo al suo ingresso in Italia, nei pressi del confine di Fernetti. Si è trattato di una delle consuete attività di retrovalico svolte, appunto, dalla polizia di frontiera terrestre (assieme all’Esercito Italiano), che rientrano nell’ambito del protocollo d’intesa sulla vigilanza coordinata della comune fascia confinaria.

Tutto sotto sequetro
All’interno del vano posteriore del furgone su cui viaggiava il 28enne romeno sono state rinvenute e, successivamente sequestrate, 80 stecche di sigarette di contrabbando: la normativa di settore consente infatti l’introduzione nello Stato di un minimo quantitativo di tabacchi. Il romeno è stato quindi portato alla locale casa circondariale, mentre il mezzo di trasporto utilizzato è stato sequestrato.