19 aprile 2024
Aggiornato 11:30
Turismo sostenibile – Progetto AdriaWealth

Pianificazione, innovazione e nuove tecnologie all’Area Science Park

Se ne parla all’evento “Creative industries, sustainable tourism and eco-friendly technologies” del progetto AdriaWealth, dal 19 al 21 ottobre

TRIESTE - Quali sono le iniziative e le politiche europee a favore del turismo sostenibile? Quali le problematiche e i trend di sviluppo nella programmazione europea in questo contesto? Come sviluppare nuovi modelli di business nel settore turistico?
Sono questi alcuni degli interrogativi al centro della Convention organizzata da AREA Science Park dal 19 al 21 ottobre nell’ambito di AdriaWealth, progetto di capitalizzazione sul turismo sostenibile.

Area Science Park
L’evento sarà anche l’occasione per presentare le competenze tecnologiche messe in campo da AREA nel settore delle energie rinnovabili e discutere delle opportunità di risparmio energetico nel comparto turistico del Friuli Venezia Giulia.
Tavoli di lavoro e dialoghi aperti con decisori politici, rappresentanti ed esperti del settore renderanno possibile uno scambio di informazioni per condividere programmi e progetti che possano facilitare l’implementazione delle nuove strategie Eusair.
La Conferenza sarà tenuta in italiano e in inglese con servizio di interpretariato. Per il programma completo:
https://www.areasciencepark.it/wp-content/uploads/programma_-AdriaWealth_ok.pdf