28 aprile 2024
Aggiornato 15:00
In occasione della proiezione del film “Eight days a week. The Beatles

Stasera Ron Howard, Ringo Starr e Paul McCartney in diretta live da Londra al Kinemax di Monfalcone

A seguire, il film in anteprima con un'introduzione di Gabriele Medeot

MONFALCONE - Anche al Kinemax di Monfalcone, dal 15 settembre arriva ‘Eight days a week. The Beatles’: dal regista premio Oscar Ron Howard, un film sui quattro ragazzi di Liverpool che hanno conquistato il mondo.
    Un racconto - con la piena collaborazione di Paul McCartney, Ringo Starr, Yoko Ono Lennon e Olivia Harrison - costituito da preziosi filmati rari e inediti, che esplora il dietro le quinte della band, il modo in cui prendevano le decisioni, creavano la loro musica e costruivano la loro carriera.

    La programmazione - prevista a partire giovedì per tutta la settimana - inizia con un evento speciale: solo giovedì 15 settembre in live streaming da Londra, sono collegati il regista Ron Howard, Ringo Starr, Paul McCartney e altre star partecipanti alla prima mondiale del film (dalle 19.00 alle 19.45).

    A seguire, tra le 19.45 e le 20.15, Gabriele Medeot propone un'introduzione al film - tra immagini, racconti, e vinili - in pieno stile RockHistory Suona la storia -  progetto didattico e divulgativo letteralmente esploso nei mesi scorsi, che proprio giovedì 15 settembre diventa un libro ed esce in tutte le librerie italiane per Tsunami. L'inizio del film è previsto alle 20.15.