29 aprile 2024
Aggiornato 06:00
Verso le elezioni

Alessandro Di Battista per la campagna elettorale di Menis

Domenica mattina del portavoce del MoVimento 5 Stelle alla Camera sarà a Trieste dalle 11 in piazza della Borsa per parlare di sicurezza e di reddito di cittadinanza

TRIESTE - Si annuncia un comizio molto partecipato quello di domenica mattina del portavoce del MoVimento 5 Stelle alla Camera, Alessandro Di Battista. Il deputato sarà a Trieste dalle 11 in piazza della Borsa per parlare, insieme al candidato sindaco del M5S Paolo Menis, di sicurezza e di reddito di cittadinanza. Un altro evento pubblico in cui Paolo Menis dialogherà insieme ai cittadini sui temi della campagna elettorale e del futuro della città con una spalla d’eccezione come il parlamentare pentastellato, vicepresidente della commissione affari esteri alla Camera.

Di Battista, considerato una delle punte di diamante del MoVimento, insieme a Luigi Di Maio, ospite a Trieste domenica scorsa, e Roberto Fico, torna in città per la seconda volta dopo il vivace dibattito del settembre scorso, per sostenere il candidato sindaco Paolo Menis. Ma un occhio di riguardo ci sarà anche per i temi di politica nazionale e, soprattutto, sul referendum sulle Trivelle in mare del prossimo 17 aprile: il MoVimento da tempo sta svolgendo una campagna per il Sì, contro il rinnovo delle concessioni estrattive di gas e petrolio per i giacimenti entro le 12 miglia dalla costa italiana.