29 aprile 2024
Aggiornato 07:30
A Trieste

Sarà Paolo Menis il candidato sindaco per i 5 Stelle

L’attuale portavoce in Consiglio comunale ha superato l’altra pretendente, Sabrina Sabia. La scelta degli iscritti via web. Solo 173 i votanti

TRIESTE – Il popolo dei grillini si è espresso. Il responso delle ‘comunarie’ ha investito Paolo Menis del ruolo di candidato sindaco per la città di Trieste. L’attuale portavoce in Consiglio comunale ha superato l’altra pretendente, Sabrina Sabia.

Complessivamente, come rende noto il blog di Beppe Grillo, hanno votato 173 militanti certificati. Un po' pochi considerati i simpatizzanti del Movimento in città. La lista rappresentata da Paolo Menis è stata votata dal 62%, pari a 108 voti. La lista di Paola Sabrina Sabia dal 38%, pari a 65 voti.
Per quest’ultima, che aveva già iniziato la campagna elettorale incontrando i cittadini sul territorio, si tratta di una sconfitta pesante e forse inaspettata, visto che la stessa Sabia era stata la prima a uscire allo scoperto ‘proclamandosi’ candidata a sindaco. Ma il popolo del web non la pensava allo stesso modo.

Menis, quindi, sfiderà Roberto Dipiazza, Fabio Carini e il vincitore delle Primarie del Pd, Roberto Cosolini o Francesco Russo.