2 maggio 2024
Aggiornato 17:00
Il lutto

Morto Willer Bordon

Per 10 anni è stato sindaco di Muggia oltre che ministro dei Lavori Pubblici (durante il governo D’Alema II) e dell’Ambiente (durante il Governo Amato II). Cordoglio della politica Fvg

TRIESTE – Se n’è andato all’ora di pranzo di martedì 14 luglio. Willer Bordon è morto all’età di 66 anni, dopo aver convissuto a lungo con una grave malattia. Per 10 anni è stato sindaco di Muggia oltre che ministro dei Lavori Pubblici (durante il governo D’Alema II) e dell’Ambiente (durante il Governo Amato II).

Bordon, nato a Muggia il 16 gennaio 1949, è stato esponente dei Democratici e Margherita (qui la sua biografia politica).

La sua scomparsa ha colpito molto il mondo politico regionale. A esprimere il cordoglio della Regione Fvg è stato il presidente del Consiglio Franco Iacop. «Un politico che ha sempre privilegiato il primato delle idee - così lo ricorda Iacop - segnando con le sue battaglie una lunga stagione politica e che, al di là degli importanti incarichi di Governo o quelli parlamentari, mi piace ricordare per come seppe farsi amare dalla sua gente di Muggia quando, a 27 anni, ne divenne il sindaco allora più giovane d'Italia».