2 maggio 2024
Aggiornato 07:30
Evento all'aperto

Lirica in piazza a Trieste con Verdi, Mascagni e Puccini

Mercoledì 1 luglio dalle 20.30 andranno in scena scena l’Orchestra e il Coro del Teatro triestino, diretti dal Maestro Angelo Cavallaro, affiancati da Seyoung Park, soprano, e da Rodrigo Trosino, tenore

TRIESTE – ‘Lirica in piazza’ è il nuovo, attesissimo appuntamento promosso dalla Fondazione Teatro Lirico ‘Giuseppe Verdi di Trieste’ nell’ambito della programmazione di ‘Trieste Estate 2015’.
Mercoledì 1 luglio dalle 20.30 andranno in scena scena l’Orchestra e il Coro del Teatro triestino, diretti dal Maestro Angelo Cavallaro, affiancati da Seyoung Park, soprano e da Rodrigo Trosino, tenore.

Un grande concerto che valorizzerà al meglio la grande professionalità e affiatamento dell’orchestra e del coro della Fondazione, grazie a una scaletta che proporrà in successione quattordici brani tra i più famosi del repertorio operistico.

Dalle grandi arie Casta diva Nessun dorma, alle stupende pagine per coro verdiane -Patria oppressa (Macbeth), La Vergine degli angeli, e l’attesissima esecuzione di Va, pensiero -, fino alle celebri pagine orchestrali/sinfoniche di Mascagni (Intermezzo da Cavalleria rusticana), Puccini (Intermezzo da Manon Lescaut) e Verdi (Sinfonia da La forza del destino), ‘Lirica in piazza’ intende proporre uno splendido viaggio musicale, dal settecento di Mozart, all’ottocento di Verdi e Wagner, al novecento di Puccini e Mascagni.

Uno spettacolo che non mancherà di attrarre un pubblico di tutte le età, pensato come un vero e proprio omaggio all’estate del pubblico triestino appassionato d’opera.    

Posto unico euro 5, presso Biglietteria del Teatro Verdi (con apertura straordinaria il giorno del concerto dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 21.30)