24 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Musica

I Daiana Lou da X-Factor al primo singolo «Sober»

Il duo presenta il nuovo singolo, primo estratto di un disco in lavorazione. «Sober è un invito a se stessi per restare il più naturali possibili e abbandonare le maschere».

ITALIA- I Daiana Lou, il duo composto da Daiana Mingarelli e Luca Pignalberi, dopo l'esperienza all'ultima edizione di X-Factor, escono con il primo singolo, dal titolo Sober, primo estratto di un disco in lavorazione che sperano di pubblicare entro settembre. Negli studi di askanews raccontano il progetto.

Il singolo "Sober".
«Sober è un invito a se stessi di restare più naturali possibili per affrontare la vita senza cercare di stupire nessuno. L'intento di questa canzone è quello di abbandonare ogni tipo di sovrastruttura che si possa creare intorno a un progetto di vita e alla musica che un musicista cerca di ricercare durante tutta la sua vita".
"Sober è una canzone nata di getto che parla del cercare di riconoscersi sempre e comunque nonostante le cose circostanti possano cambiare o possono influire sulla nostra vita".
"Sober è l'inizio di un album, che uscirà entro settembre, e collaboriamo anche a una colonna sonora di un film che uscirà a novembre in tutte le sale italiane".
"Una cosa che stiamo progettando con Diana è di fare un piccolo tour per le piazze e le strade e di suonare nuovamente da baskers»
.

Musica che unisce e libera da ogni infrastruttura.
Il live presenta il duo, accompagnato sul palco da Mauro Arduini, bassista/contrabbassista, che contribuisce a donare profondità agli arrangiamenti, e Tiziano Palombi, pianista con ausilio di synth, che inacidisce e colora le composizioni.
«Alla fine ci resta la musica, quello che presentiamo nei nostri spettacoli inizia come duo, poi come band, poi ritorno in duo e poi restiamo noi nudi".
"Per noi la musica non deve dividere o non deve avere barriere e questo lo abbiamo acquisito suonando molto per strada, da baskers, che ti mette a contatto con le persone che ci circondano»
.