18 aprile 2024
Aggiornato 18:30

Rombo di motori, arrivano Topolino e Gli Amici Del Rally

Nuova serie TV Disney con doppiatori Neri Marcorè e Guido Meda

Milano - Bolidi fiammanti e coloratissimi si daranno amichevole battaglia a tutto gas per le città del mondo. Debutta mercoledì 19 aprile alle ore 17.00 sul canale sky Disney Junior la nuova serie animata Topolino e Gli Amici del Rally che è ambientata nel pazzo mondo delle corse con protagonisti Topolino, Minni, Pluto, Pippo, Paperina e Paperino.

Doppiatori d'eccezione dell'episodio ambientato in Italia l'attore e imitatore Neri Marcorè e il commentatore sportivo Guido Meda che danno la voce a due simpatici personaggi.

"Nelle serie Topolino e Gli Amici del Rally interpreto un personaggio che si chiama Roby Roberts, un cane antropomorfo sulla tipologia di Pippo elegante e ben pettinato. famoso scrittore di libri di viaggio".

"Presto la voce a Luigi che è una guida turistica che ha un problema serio di raffreddore e non riesce a fare la guida turistica, per me è la prima volta che interpreto un personaggio che non sia io".

Neri e Guido hanno un legame molto forte col mondo Disney. "Da bambino ho imparato a leggere su Topolino, ho visto i film della Disney, quindi c'è tutta la gratitudine per quello che attraverso la Disney ho imparato: i principi che dominano qualsiasi storia".

"Il riferimento a quello che poi è diventato il mio campo è stato "Herbie il Maggiolino tutto matto", una macchina che si muoveva da sola, che ragionava e faceva cose buone ed edificanti, mi sono immamorato tanto da comprarmene uno uguale che ancora ho, ma poi mi sono successo di innamorarmi della Bella addormentata nel Bosco".

Topolino resta un simbolo positivo per tutte le età. "Topolino è un figo, è quello che ha sempre la soluzione per i problemi, ma soprattutto è ottimista e ce n'è un gran bisogno, per cui Topolino c'è". "Topolino c'è sempre, è protagonista assoluto, è il simbolo di Walt Disney, c'è con la sua intelligenza, la sua sagacia, la sua ironia. E' un personaggio vincente perchè usa la testa, risolve i casi, sgomina i cattivi e quindi Topolino forever".

Topolino e Gli Amici del Rally accompagna i più piccoli alla scoperta di altri Paesi e culture del mondo esaltando valori positivi come il lavoro di squadra, l'ottimismo e il fair play anche quando competono uno contro l'altro.