26 aprile 2024
Aggiornato 00:00

Marina Rei: con l'Unplugged Tour torno alle origini delle canzoni

L'artista: sto lavorando a un nuovo disco, non è uno scherzo

Roma, - Sbarca a Roma, il 6 aprile all'Auditorium Parco della Musica, il tour di Marina Rei, "Unplugged Tour 2017", che l'artista presenta ad askanews:

"E' un concerto partito da un'idea particolare, l'idea era quella di un unplugged tour in duo. Sarò sul palco con Mattia Boschi, violoncillista. Sarò io a ruotare tra gli strumenti e a interagire con lui. L'idea è quella di mettere a nudo le canzoni, dimenticandoci degli arrangiamenti e delle produzioni dei dischi, quindi a voler ripartire dalla composizione della canzone", ha detto Marina Rei.

Ad aprire il concerto acustico sarà DAP (Andrea D'Apolito), giovane cantautore romano dal sound eclettico e di stampo nordeuropeo. Alternandosi tra chitarra, batteria e pianoforte, la cantautrice interpreterà i suoi brani in una veste insolita.

"Ci sarà qualcosa che non ho ancora cantato, qualcosa che non canto da tanto tempo, ho cercato di costruire una scaletta in modo da accontentare un po' tutti".

A proposito di un nuovo album, l'artista risponde così: "Sto scrivendo, non ho mai smesso di scrivere, sono già due anni che scrivo. L'ultimo disco è uscito nel 2014 emi sto prendendo il mio tempo, il tempo necessario per pensare a questo disco. la scrittura c'è, le canzoni ci sono. Non voglio affrettare i tempi. Pubblicare un dico non è uno scherzo, è una cosa seria".

E i progetti per il futuro? "Continuerò a suonare questa estate anche in altra formazione, suoneremo nei festival e nelle rassegne, in trio".

L Unplugged Tour 2017 proseguirà il 7 aprile presso il Blue Note di Milano, il 22 aprile al Teatro Sybaris a Castrovillari (CS) e il 23 aprile all Eremo a Bari. Doppia data al Bravo a Bologna il 26 e il 27 aprile e il 28 aprile al Wopa a Parma. Seguono il 12 maggio al Centro Candiani a Mestre e il 13 maggio al Teatro San Marco di Trento. E ancora il 24 maggio al Teatro Due Torri a Potenza e il 30 giugno a Il giardino degli Angeli a Castel San Pietro Terme (Bo).