24 maggio 2022
Aggiornato 02:00
Cinema USA

«Il drago invisibile», a Hollywood la première del film Disney

Il film diretto da David Lowery vede nel cast Robert Redford, nei panni di un anziano signore locale che racconta ai bambini la storia di un feroce drago che vive nella foresta, e l'attrice Bryce Dallas Howard, alias Grace, sua figlia che lavora come guardia forestale.

https://adv.diariodelweb.it/video/askanews/2016/08/20160809_video_14391699.mp4

LOS ANGELES - Si è tenuta a Hollywood la première del nuovo film Disney «Il drago invisibile» (titolo inglese «Pete's Dragon»), remake del film «Elliott il drago invisibile» del 1977, entrambi basati sul racconto di S.S.Field e Seton I.Miller, nelle sale italiane dal 10 agosto.
Il film diretto da David Lowery vede nel cast Robert Redford, nei panni di un anziano signore locale che racconta ai bambini la storia di un feroce drago che vive nella foresta, e l'attrice Bryce Dallas Howard, alias Grace, sua figlia che lavora come guardia forestale: «Continuavo a scherzare sul set, la vera creatura magica nel film Il drago invisibile è Robert Redford. E' incredibile che che partecipi a questa storia e a questo film».

Un'avventura piena di emozioni
Il giovane protagonista Oakes Fegley, che nel film interpreta Pete, un orfano di 10 anni che dice di vivere nella foresta assieme al drago verde Elliott: «Mi sono davvero divertito a giocare con il drago, tutte le scene con lui e la capacità di immaginare che là ci fosse un drago».
L'altra giovane attrice, Oona Laurence, nei panni di Natalie, che aiuta Grace nelle sue ricerche: «Credo semplicemente che incontrare tutta questa gente nuova sia bellissimo. Sono tutti simpatici: Bryce, Wes (Bentley, attore), Robert Redford».
Per il regista e co-sceneggiatore, David Lowery, è stata: «Un'avventura piena di emozioni come molti altri film che si possono vedere al cinema in questo momento. Un viaggio emozionante che penso sarà particolarmente rilevante per i bambini di ogni età».