16 settembre 2019
Aggiornato 00:30
Cinema USA

Il ritorno di Ridley Scott nello spazio

The Martian segna il ritorno nello spazio di Ridley Scott, regista di Alien e Blade runner. Basato su un ebook di Andy Weir, il film uscirà in Italia il 25 novembre e vede nel cast Matt Damon, Jessica Chastain, Kate Mara.

MILANO - Arriverà in sala il 26 novembre distribuito dalla 20th Century Fox Italia «Sopravvissuto - The Martian» di Ridley Scott basato sul romanzo best seller «The Martian» di Andy Weir con Matt Damon, Jessica Chastain, Kristen Wiig, Kate Mara, Michael Pena, Jeff Daniels, Chiwetel Ejiofor, Donald Glove.

La trama
Durante una missione su Marte, l'astronauta Mark Watney (Matt Damon) viene considerato morto dopo una forte tempesta e per questo abbandonato dal suo equipaggio. Ma Watney è sopravvissuto e ora si ritrova solo sul pianeta ostile. Con scarse provviste, Watney deve attingere al suo ingegno, alla sua arguzia e al suo spirito di sopravvivenza per trovare un modo per segnalare alla Terra che è vivo. A milioni di chilometri di distanza, la NASA e un team di scienziati internazionali lavorano instancabilmente per cercare di portare «il marziano» a casa, mentre i suoi compagni cercano di tracciare un'audace, se non impossibile, missione di salvataggio.