19 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Personaggi

Uragano Matthew, Shakira dona 15 milioni di dollari alle vittime

La cantante Shakira ha donato ben 15 milioni di dollari alle vittime dell'uragano Matthew. L'enorme cifra elargita attraverso la sua fondazione "Pies Descalzos"

ROMA - Shakira benefattrice. La cantante ha infatti donato 15 milioni di dollari per i danni e le vittime dell'uragano Matthew che si è abbattuto su Haiti, e che ha causato numerose vittime.

Le stime
Secondo le stime, al momento sono stati registrati 473 morti, 75 dispersi, 339 feriti e più di 175mila sfollati. un dramma che non ha lasciato indifferente la cantante colombiana, che attualmente non ha commentato la donazione riportata dai media locali. Shakira ha elargito la cifra attraverso la sua fondazione "Pies Descalzos" che servirà alla ricostruzione degli edifici colpiti dall'uragano. Secondo i media non è la prima volta che Shakira devolve dei fondi in sostegno degli abitanti di Haiti. Nel 2010, quando il Paese caraibico è stato devastato da un terremoto di magnitudo 7.0, che ha causato tra i 220mila e 300mila morti, la cantante ha donato 400mila dollari per ricostruire una scuola.