28 marzo 2024
Aggiornato 09:30
Moda

Rihanna e Manolo Blahnik, una capsule collection scintillante

Quasi una storia d'amore quella della cantante con la moda. Ora con l'incontro con lo stilista di scarpe più amato dalle donne nasce la magia

MILANO – Il brand di scarpe che ogni donna sogna, Manolo Blahnik e Rihanna insieme per una collezione scintillante. Si chiama 'Denim Dessert' la capsule collection di 6 modelli, che uscirà questa primavera.

Una collezione scintillante
Le scarpe di Rihanna sono ispirate ai tatuaggi della cantante e sono decorate con ricami e paillette. Boots, stiletti e cuissarde, sei saxy modelli creati in edizione limitata. Delle Manolo limited edition sono state confezionate solo 45 paia visto l'alto costo di fabbricazione. «E' una collaborazione incredibilmente eccitante e sono assolutamente soddisfatto del risultato dichiara entusiasta Manuel Blahnik Rodríguez - Lavorare con Rihanna è stata un'esperienza incredibile e il suo dinamismo, la sua passione, la sua creatività e il suo stile si riflettono nel design delle calzature con un risultato finale favoloso. Penso che piacerà a tutti». La collezione sarà disponibile nelle boutique Manolo Blahnik di Londra, New York e Hong Kong dal prossimo 5 maggio. Per aggiudicarsi un paio di Denim Dessert bisgonerà fare non pochi sacrifici il loro prezzo varierà tra gli 895 e i 3995 dollari.

Scarpe che lasciano il segno
RiRi dal canto suo sostiene che proprio gli stivali alti dal disegno di cristalli della sua linea siano perfetti per un appuntamento che non vuole finire subito dopo cena. «Dipende dalla piega che vuoi far prendere all'appuntamento. Quegli stivali sono pericolosi! Se vuoi tornare a casa a dormire, non indossarli! Sarai rapita con quegli stivali, portano guai», ha spiegato Rihanna a Vogue Uk.

Per chi invece può accontentarsi di un paio di Manolo relativamente meno esclusive gli altri tre modelli comprendono una versione dei sandali Chaos, i preferiti da Rihanna, con cristalli, uno stivaletto alla caviglia con ricamo di cristalli e pump con cinturino alla caviglia ricoperte di paillettes.