28 settembre 2020
Aggiornato 01:00
Moda

Benetton, corre con la Color Run e lancia la nuova linea sport

Il brand sarà sponsor della gara più variopinta del pianeta e contemporaneamente lancia una linea di abbigliamento super hi-tec

MILANO - Dall’esperienza Benetton nel fare maglieria nasce una nuova collezione che esalta natural performance e dettagli di stile. Felpe, T-shirt, tank top, leggings, pantaloncini e giacchine col cappuccio, tutte realizzate con un sapiente mix di fibre naturali (con un 80% di filati di lana merino) e dettagli tecnici, in modo da garantire il massimo in termini di performance e praticità. Per allenarsi con stile, e in più con la sicurezza di indossare dei capi performanti, anallergici e traspiranti.

Tutti i colori... della corsa!
Ma c'è di più: United Colors of Benetton sceglie di lanciare la sua prima linea di Sport Collection affiancando come sponsor l'edizione 2016 in Italia di The Color Run. Quest'anno saranno 10 le città in cui si correrà la 5 chilometri famosa per gli spruzzi di colore che investono i partecipanti, «dipingendoli» fino al traguardo. Il tour inizierà il 30 aprile a Torino, città che l'anno scorso ha registrato il record mondiale per presenze, e terminerà il 3 settembre a Milano, attraversando l'Italia da Bari a Venezia, con due tappe che per la prima volta si disputeranno al tramonto, il 23 luglio a Lignano Sabbiadoro (Udine) e il 6 agosto a Rimini.

Una collezione Hi-tec
La novità di questa collezione Natural Performance è il progetto Seamless Merino, una vera rivoluzione nel mondo dei filati e dello sportswear. Seamleass Merino è una linea per uomo e donna, dedicata allo sport all’aria aperta, composta da quattro capi basici (running vest e leggings per lei, canotta da running e pantaloncini stretch per lui). Alla base della sua unicità c’è l’unione delle fibre della lana merino, filato altamente elastico e resistente (le cui proteine naturali posseggono un potere antibatterico e un fattore ipoallergenico) con fibre termoregolatrici, in grado di far traspirare il corpo, eliminare il calore in eccesso e mantenere il corpo asciutto. La tecnologia di knitting applicata alle fibre di questi capi assicura infatti un fit ottimale e un alto comfort climatico. In più tutti i capi sono realizzati senza cuciture, in modo da eliminare attriti e frizioni e lasciare spazio ai movimenti. Che ne dite allora di iscrivervi a The Color Run e prepararvi per la corsa più pazza, divertente e colorata del mondo magari con un capo Benetton?!