18 gennaio 2020
Aggiornato 09:30
Un anno senza Pino Daniele

Le ceneri di Pino Daniele riposano nel cimitero di Magliano

L'artista è scomparso il 4 gennaio 2015 a causa di un attacco cardiaco. La sua musica e la sua arte rimarranno sempre nei cuori degli italiani e non solo

ROMA - A un anno dalla scomparsa sel cantautore ecco arrivare la notizia. Le ceneri di Pino Daniele riposano nel cimitero di Mogliano, in Toscana.

Sempre con noi
La notizia è stata pubblicata sulla pagina Facebook del cantautore dove si legge: «Come da volontà di Pino, le sue ceneri sono state portate nella cappellina a lui dedicata presso il cimitero di Magliano. Ritroveremo i nostri cari e riscopriremo che in realtà non ci siamo mai allontanati. Sei sempre con noi» è scritto nella breve nota corredata da una foto dell'artista con la chitarra.

L'omaggio dell'amico
Pino Daniele è scomparso il 4 gennaio del 2015, tradito dal suo cuore mentre da Magliano cercava di raggiungere Roma. La cappelletta allestita all'interno del cimitero del comune di Magliano è in marmo e vetrate ed è stata disegnata dall'architetto Andrea Spinelli, amico del musicista, con cui aveva collaborato alla realizzazione del Tuscany Bay, il locale sulla spiaggia di Giannella.