15 novembre 2019
Aggiornato 20:00
Gianna in tour

Gianna Nannini, parte il tour nei teatri

In giro per tutta l'Italia con un fitto calendario di eventi che terminerà all'Arena di Verona con un concerto sorprendente

ROMA - Partirà il 20 marzo dall'auditorium del Lingotto di Torino l'«History tour 2016» di Gianna Nannini, che porterà la cantautrice toscana in diversi teatri italiani.

I concerti
Al calendario si sono aggiunte, proprio in questi giorni, cinque nuove tappe: al Teatro Arcimboldi di Milano, oltre alle date del 4, 5 e 8 aprile la nuova data del 7. Inoltre la Nannini si esibirà anche a Padova, al Gran Teatro Geox il 23 aprile, a Montecatini, al Teatro Verdi il 7 maggio, a Bari, al Teatro Team, l'11 maggio.

All'Arena con l'orchestra
Il tour si chiuderà all'Arena di Verona il 14 maggio dove Gianna Nannini sarà accompagnata dalla Bohemian Symphoni Orchestra, che l'ha affiancata nei suoi ultimi concerti in Germania. Oltre ai 56 elementi dell'orchestra la rocker sarà accompagnata sul palco da una sezione ritmica diretta da Davide Tagliapietra.

Musicisti d'eccezione
Nei teatri, invece, oltre a Tagliapietra e alle chitarre, sul palco il batterista Moritz Müller e il bassista Daniel Weber oltre a un tastierista e tre coristi. La tournée segue l'uscita di «History», una raccolta di brani storici oltre a sei inediti e la versione remake di «Un'estate italiana». Le prevendite per le nuove date partiranno da questa sera alle ore 19.00 su Ticketone e nei punti vendita tradizionali.