22 febbraio 2020
Aggiornato 21:30
Musica live

Alex Britti svela le tappe e le date del suo nuovo tour

Il cantautore romano, di cui è uscito da poco il nuovo album, sarà a Pescara, Milano, Palemo, Torino e Napoli

ROMA - Svelate le date e le tappe del tour di Alex Britti. Il cantautore romano, di cui è appena uscito il nuovo album «In nome dell'amore vol. 1», ha svelato i dettagli della sua tournèe che lo porterà a esibirsi nelle principali città italiane.

Le date del tour
Britti inizierà il 18 marzo dal Carisport di Cesena e, per il momento, in calendario ci sono altre 12 date nei teatri: il 31 marzo a Pescara, il 2 aprile a Mantova, l'8 a Torino, il 9 a Padova, il 15 a Lecca, il 18 a Milano, il 22 a Palermo, il 23 a Catania, il 27 a Napoli, il 29 a Civitanova Marche (Macerata), il 6 maggio a Frosinone e il 19 a Lucca. Prossimamente verranno annunciate nuove tappe perché l'artista ha precisato che «Il tour continua». Durante le esibizioni, Alex porterà sul palco i suoi più grandi successi e i brani dell'ultimo lavoro «In nome dell'amore vol. 1», uscito il 20 novembre.

L'album
Uscito il 20 novembre: il disco, caratterizzato da un nuovo sound in cui la chitarra acustica lascia spazio alla chitarra elettrica, contiene otto tracce tra cui il singolo di lancio «​Perché?», incentrato sul tema della violenza contro le donne e il brano presentato al Festival di Sanremo 2015 «​Un attimo importante».