20 aprile 2024
Aggiornato 08:30
Spettacoli in Tv

Bocelli e Sophia Loren su Rai 1 per «Il mio cinema»

Sarà una serata dedicata alle musiche del cinema, piena di ospiti illustri e di magia condotta da Massimo Giletti

ROMA - Andrea Bocelli e Sofia Loren saranno protagonisti della serata evento di Rai 1, «Il mio cinema», in onda domani (11 dicembre alle 21.20) dall'Auditorium di Napoli, condotta da Massimo Giletti.

Un viaggio nel tempo
Lo show sarà un viaggio a ritroso nel tempo alla riscoperta delle più belle pagine di musica da film mai scritte, reinterpretate dal tenore toscano con l'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai diretta da Carlo Bernini. Un omaggio a nostri maggiori compositori e Premi Oscar (Morricone, Piovani), ma soprattutto ai grandi capolavori del cinema, a cui Bocelli ha dedicato il suo ultimo album uscito poche settimane fa e intitolato appunto Cinema. Dal Padrino al Postino, a C'era una volta l'America, dal Dottor Zivago a Colazione da Tiffany, da Love story a West side story.

Tanti artisti sul palco
Sul palco dell'Auditorium di Napoli anche Noa, Rocco Papaleo, Christian De Sica, la pop star inglese ma di origine kosovara, Rita Ora, una sorpresa di Ariana Grande, che ha duettato con Bocelli in E più ti penso, il singolo che ha anticipato il nuovo album, uscito lo scorso 23 ottobre su etichetta Sugar. Attesi, tra gli altri, Arisa e Lola Ponce, accanto al fuoriclasse argentino Gonzalo Higuain che si esibirà in un sensualissimo tango accanto a Belen Rodriguez.