29 marzo 2024
Aggiornato 15:00
Musica successi

Emma Marrone, «Adesso» è disco d'oro ad una settimana dall'uscita

E' ai vertici di tutte le classifiche il nuovo album di Emma, interamente prodotto da lei che mostra la sua intima realtà

ROMA - Stabile ai vertici delle classifiche, fisica e digitale, «Adesso», il nuovo album di inediti di Emma, a una sola settimana dall’uscita è stato certificato oro. Mentre «Arriverà l’amore», il singolo estratto dall'album, si conferma nella top ten dei brani più trasmessi in radio e il video, pensato e scritto da Emma e diretto da Luisa Carcavale e Alessandro Guida, ha oltrepassato 4 milioni di visualizzazioni. «Occhi profondi» invece, il primo singolo estratto dall’album, uscito la scorsa estate e certificato Platino, ha superato 16 milioni di visualizzazioni. Insomma un successone per Emma!

Un'istantanea di Emma
Uscito il 27 novembre su etichetta Universal Music, «Adesso» è stato interamente prodotto da Emma insieme al produttore Luca Mattioni. Nell'album, a oltre due anni e mezzo dall’ultimo disco di inediti, Emma torna con una fotografia istantanea di sé, una polaroid che la racconta per l’esatto momento che sta vivendo ora. All'interno canzoni intense e sofisticate, ballate melodiche, groove elettronici che rappresentano per l'artista una sorta di ritorno alle origini. Un susseguirsi di atmosfere che cambiano di canzone in canzone. Un album multiforme che dimostra quanto Emma abbia voluto mostrare pienamente la sua realtà di oggi, musicalmente e non solo.

Il tour
Intanto è cominciato il conto alla rovescia anche per gli appuntamenti live di «Adesso Tour», che sbarcherà nei palazzetti dello sport a settembre 2016 con due date a Milano, Roma e Bari. Il 16 e 17 settembre a Milano al Mediolanum Forum (Assago), il 23 e 24 settembre a Roma al PalaLottomatica, il 30 settembre e 1 ottobre a Bari al Pala Florio.