19 aprile 2024
Aggiornato 08:00
Interviste della domenica

Valeria Marini a Domenica In: «Ho avuto un flirt con Jovanotti»

Nell'intervista con Paola Pereg la Marini parla dei suoi primi amori, di quelli importanti e di quello più importante di tutti

ROMA – Ha commosso tutti l’intervista concessa da Valeria Marini a Paola Perego negli studi di Domenica In ieri pomeriggio, 6 dicembre.

Il papà
Di grande presenza come sempre, all’inizio la Marini si è lasciata vezzeggiare dalla conduttrice, la quale ha tessuto le sue doti sia come artista che come donna. Poi, gradualmente, il discorso è entrato nell'intimità della showgirl. La Perego le ha chiesto del padre scomparso, ha anche mostrato alcune foto, e lei non è riuscita a trattenere le lacrime: «Prego sempre per lui che era buono e sarà in Paradiso. Avrei voluto passare più tempo con lui e la mia famiglia. Ci siamo visti poco perché sempre presi a correre dietro gli impegni di lavoro. E’ stato un papà fantastico».

Il flirt con Lorenzo
Il discorso si è poi spostato sugli uomini e la padrona di casa ha citato ilprimo grande amore di Valeria: Jovanotti. Quando si sono conosciuti, entrambi erano piuttosto lontani dal successo. Per tirare su qualche soldo lavoravano in un villaggio in Sardegna: lui faceva il deejay, lei ballava nella discoteca e serviva ai tavoli: «E’ nata una grande amicizia». La Marini è stata conquistata dal carattere di Lorenzo: «Era solare, pieno di gioia e di vita. Quello che lui trasmette ce l’ha dentro davvero». Il primo bacio è stato in riva al mare durante la notte di San Lorenzo, più romantico di così si muore: «Lui mi ha insegnato a guardare la stelle e a esprimere desideri».

La grande storia con Vittorio
Quindi, com'era inevitabile, è giunto il momento dedicato alla lunga relazione con Vittorio Cecchi Gori: «Storia travagliata – è stato il commento della Marini – gli sono stata vicino in un momento difficile e l’ho fatto col cuore». A sorpresa, arriva la telefonata proprio di Cecchi Gori: «Quando c’è una storia che come tutte le storie possono finire, l’importante è che rimanga un affetto reciproco». Una bella dichiarazione reciproca insomma. La showgirl ha ribadito di essere stata felice nel restargli accanto anche durante quelle enormi difficoltà: «lo rifarei, perché lo meriti».