24 aprile 2024
Aggiornato 18:30
E' Natale...

Milano: L’albero di Natale Swarovski illumina la Galleria Vittorio Veneto

Luci, cristalli e nastri per lo spettacolare albero alto più di 12 metri. A lui sono legate tante iniziative natalizie

L'albero di Natale in Galleria Vittorio Veneto
L'albero di Natale in Galleria Vittorio Veneto Foto: Swarovski

MILANO - Un albero di Natale alto più di 12 metri, decorato con oltre 10mila ornamenti tra ciò più di mille stelle di Natale, 36mila luci e nastri d'argento con un puntale a forma di stella, illumina la Galleria Vittorio Emanuele di Milano. Si rinnova così fino al 6 gennaio la collaborazione con Swarovski, che ha realizzato l'albero con il patrocinio del Comune.

30 doni blu
L'albero è sempre al centro esatto della Galleria. Alla base, un'insolita mostra-installazione con più di 30 maxi-scatole blu, riproduzione delle iconiche blue box Swarovski, in varie dimensioni, circondano il perimetro con fiocco argentato come in attesa di essere scartate. Simbolo della condivisione e del desiderio di donare che il Natale porta con sé, le blue box accolgono una serie di schermi e vetrine, che raccontano le emozioni del Natale. Attraverso una serie di video e di installazioni speciali, la mostra mette in luce le creazioni legate al Natale. All'interno della mostra ha un posto d'onore una campanella in cristallo trasparente creata in edizione limitata per un'iniziativa benefica: realizzata in soli 450 esemplari, la campanella porta inciso l'anno di produzione e una dedica alla città. Sarà in vendita nelle sole boutique milanesi di Swarovski e nel corner di La Rinascente Duomo dal 1 dicembre e il ricavato sarà destinato a restaurare la storica campana di Palazzo Reale.

Gli alberi Swarovski nel mondo
Swarovski realizza alberi di Natale non solo a Milano ma anche in alcune delle più importanti città del mondo, da Innsbruck a Buenos Aires, da Sydney ad Hong Kong, da Shanghai a New York, dove la Stella di Swarovski brilla in cima al maestoso albero di Rockefeller Plaza da ormai 12 anni.