9 marzo 2021
Aggiornato 07:30
Musica novità

Mika e Fedez insieme per «Beautiful Disaster»

Un nuovo singolo che li vede entrambi protagonisti, a breve l'uscita in radio e il nuovo video

ROMA – Sarà on air da venerdì 4 dicembre «Beautiful Disaster», il singolo scritto e interpretato da Fedez insieme a Mika che da subito ha conquistato la vetta della classifica dei singoli più acquistati in digitale su iTunes. Lo stesso giorno uscirà sul canale Youtube FedezChanneL il videoclip del brano girato tra Milano e Brindisi e diretto da Mauro Russo.

L'idea
«Beautiful Disaster» è il secondo inedito tratto dal repack «Pop-Hoolista CosoDipinto Edition». I due artisti e amici si dividono il brano che racconta la storia della fine del mondo. Nonostante cantino un momento apocalittico gli autori Fedez e Mika riescono a vedere il lato romantico e a descrivere emozioni e sentimenti positivi che convivono col disastro. «L’idea di una collaborazione con Mika è nata da una cena dove è nata la nostra amicizia» spiega Fedez «Sono felice di aver lavorato con Fedez perché ha dato vita a una mia canzone sui cui lavoravo da tempo senza riuscire a terminarla. Lui invece ha saputo completarla con le sue rime e una produzione di cui sono orgoglioso. Ci siamo molto divertiti a girare il video», dice Mika.

Una coppia insolita
Molti pensavano che Fedez e Mika, personaggi opposti, da un certo punto di vista, non sarebbero mai riusciti a socializzare, a diventare amici. Invece, tali soggetti hanno dovuto ricredersi. Quella formata da Mika e Fedez sarà pure una strana coppia ma funziona, discograficamente parlando.