31 luglio 2025
Aggiornato 18:30
Musica novità

Giusy Ferreri, una raccolta di successi per proiettarsi al futuro

Si chiama «Hits» ed è il ritorno di Giusy Ferreri con tutti i suoi successi e tre brani inediti da scoprire

ROMA – «Hits» è l'album che segna il ritorno di Giusy Ferreri in uscita il 4 dicembre con Diciassette grandi successi e tre brani inediti. Ne anticipa la pubblicazione, «Volevo te» il nuovo singolo firmato da Fortunato Zampaglione; una canzone che da un lato rappresenta un ritorno alle origini pop-elettroniche che hanno sempre contraddistinto Giusy e che dall’altro dimostra la grande versatilità di una delle artiste più all’avanguardia della musica italiana, in grado di reinventarsi in ogni progetto senza mai perdere la propria natura.

Il disco
Altri due inediti nella raccolta: «Come un'ora fa», brano dalle sonorità eleganti, che mescola l’atmosfera retrò dell’apertura degli incisi con lo stile moderno delle strofe; «Prometto di sbagliare», uno spensierato inno alla serenità e alla libertà di amare incondizionatamente. La tracklist prosegue con un’altra sorpresa: è stata inserita nell’album anche la fortunata collaborazione con Baby K in Roma-Bangkok, la hit assoluta dell’estate 2015 che ha raggiunto traguardi-record.

I grandi successi
Il progetto è completato dalle celebri canzoni che hanno decretato il successo di Giusy Ferreri negli anni. Primo fra tutti il singolo d’esordio firmato Casalino-Ferro, Non ti scordar di me, che ha fatto conoscere l’artista al grande pubblico. E poi Novembre (Casalino-Ferro). Il mare immenso (Bungaro - Ferreri - Calò), presentato al Festival di Sanremo 2011; la reinterpretazione del brano di Rino Gaetano Ma il cielo è sempre più blu e tanti altri.