23 aprile 2024
Aggiornato 08:30
Amori vip

Leonardo Pieraccioni: «Una come Laura non mi ricapita più»

Parla così l'attore e regista toscano della bella Laura Torrisi, sua ex compagna e madre della figlia Martina. Sarà nostalgia?

ROMA - Leonardo Pieraccioni si racconta in una bella intervista al settimanale «Vanity Fair» e parla del suo rapporto con la ex compagna Laura Torrisi, con cui ha avuto una lunga storia d’amore coronata anche dalla nascita della piccola Martina. Di Laura l’attore rimpiange tutto: la bellezza, l’intelligenza e la semplicità.

Laura era perfetta
«Con Laura sono arrivato al venticinquesimo della maratona. E se non sono arrivato in fondo con lei, vuol dire che per me è impossibile. Lei era perfetta, fisicamente, mentalmente: una ragazza di provincia come me, che ama parlare del pizzicagnolo e vivere in campagna. Una così non mi ricapita più». Pieraccioni parla anche di alcune foto pubblicate l’anno scorso in cui si vedeva Laura baciare appassionatamente un altro uomo, durante una vacanza in Madagascar, e del fatto che a quel tempo si parlò di tradimento. «Non stavamo più insieme da due anni e mezzo quando uscì l’intervista al suo presunto amante, era normale che lei facesse la sua vita. Io sospettavo che avesse incontrato qualcuno ma per vergogna – non volevo fare la figura di quello che si lascia poco dopo aver fatto una figlia – ho preferito non ufficializzare la separazione. Visto che abitiamo in due case attigue, continuiamo ancora adesso a mangiare e a fare vacanze insieme, nessuno l’ha saputo».

Il film in uscita
Nella prigione di Ventotene, il protagonista lavora di giorno della biblioteca del paese e, durante un incontro organizzato dal direttore del carcere, incontra Morgana (Laura Chiatti): lei però non sa che si tratta di un detenuto della prigione. Il galeotto Umberto è molto diverso dai personaggi che ha interpretato finora. Quello che avremo davanti è un attore, sicuramente maturo dopo vent'anni di carriera, che ha deciso di creare una commedia in cui, indipendentemente dall'evolversi della trama, risulta chiaro che i ruoli nella società sono cambiati, non esiste più il corteggiamento tipico di tanti anni fa, non esiste più un principe azzurro e neanche una principessa.

Sarà nostalgia?
Le dichiarazioni rilasciate da Leonardo Pieraccioni su Laura Torrisi, sua ex compagna e madre della figlia Martina, lasciano quantomeno pensare che l'affetto e la stima nei suoi confronti siano rimasti quelli di sempre, nonostante la loro relazione sia chiusa da un pezzo.