18 agosto 2025
Aggiornato 03:00
Coming out

La figlia di Johnny Depp, Lily Rose fa coming out

E' bisex Lily Rose, la figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradise; ma Johnny non è sorpreso. Prima di fare coming out infatti, la figlia gli ha confidato tutto e il loro rapporto è splendido

LOS ANGELES - Il coming out di Lily Rose, figlia di Johnny Depp, non ha sorpreso l’attore. Johnny è sempre stato a conoscenza dell’orientamento sessuale della figlia, che nell’agosto scorso ha rivelato di essere bisessuale.

Lily dice tutto a Johnny
Intervistato dal Daily Mail, Depp confessa di non essere rimasto sconvolto dal racconto della sua primogenita, la figlia nata dal matrimonio finito con Vanessa Paradis. Sapeva già tutto in virtù dello splendido rapporto di confidenza instaurato con la figlia: «Ha migliaia di follower sui social media e sono stati tutti colti completamente di sorpresa. Ma io lo sapevo già, perché lei mi dice tutto, non ha paura di farlo. Abbiamo un rapporto molto stretto, del quale sono molto orgoglioso. È una delle persone più intelligenti che abbia mai incontrato. Qualunque cosa stia facendo, se ha bisogno di qualche consiglio, io sono qui per lei. I bambini sanno prendere da soli le proprie decisioni, credo che l’unico obiettivo di un genitore sia quello di dargli supporto.»

Un bel rapporto padre-figlia
Lily Rose è un’adolescente fortunata. Non tutte le ragazzine della sua età possono contare su un rapporto così libero con i propri genitori. E' una privilegiata, perché gode non solo del sostegno del padre ma anche di una condizione sociale che le consente di diventare un esempio per tantissimi giovani. Ed è proprio per questo motivo che il suo è stato visto come un coming out necessario. Se più personaggi noti facessero altrettanto, uscire allo scoperto diventerebbe ogni giorno più semplice.

Una famiglia arcobaleno
Lo scorso mese di Agosto, Lily Rose Depp, figlia di Johnny Depp, ha dichiarato ai social media di appartenere alla categoria LGBTQ, definendosi sexually fluid (ossia non etero al 100%, quindi non vuole etichette di alcun tipo), appoggiando la campagna Self Evident, per diffondere il messaggio «We are You» (Noi siamo te), di non essere spaventati per ciò che si è. In casa Depp, comunque, la comunità LGBTQ non è di certo in minoranza. La stessa nuova moglie di Johnny Depp, Amber Heard (Magic Mike XXL), si dichiarò bisessuale nel 2010, due anni prima di conoscerlo e lo stesso attore 52enne americano ha recentemente dichiarato che la grande maggioranza di tutti i personaggi che interpreta sono gay.