The Cure, tre concerti in Italia
Non avevano un live tutto loro da 3 anni; ed ora i The Cure tornano in Italia con tre date ed un tour che unisce i grandi classici ad inediti e rarità
ROMA - Nel 2016 torneranno, passando anche dall’Italia per tre date, la prima delle quali sarà a Bologna. I The Cure saranno il 29 ottobre 2016 all’Unipol Arena di Casalecchio, prima di andare a Roma e Milano il 30 ottobre e l’1 novembre.Dall’Italia la band manca dal 2012, quando suonò sempre a Roma e Milano, mentre a Bologna qualcuno li ricorderà in un primo concerto nello storica struttura del Teatro Tenda di Parco Nord nel 1984.
Il tour
Nel tour del 2016 i Cure porteranno uno show speciale, incentrato sui classici, da «Lullaby» a «Boys don’t cry» passando per «Friday I’m in love», ma anche inediti, rarità, canzoni poco suonate dal vivo, pescando da tutto il grande repertorio del gruppo post-punk, nato nel 1976 in Inghilterra e con 27 album all’attivo. Gli opener di tutte le date del tour saranno The Twilight Sad.
Da domani i bigliettiI biglietti dei concerti, prodotti e organizzati da Barley Arts, saranno disponibili dalle ore 10.00 di domani, martedì 24 novembre, sul circuito TicketOne www.ticketone.it. Nel corso degli ultimi 7 anni The Cure hanno tenuto una serie di spettacoli di alto profilo a Londra, sono stati headliner dei più importanti festival europei, tra cui Roskilde, Werchter, Reading e Leeds, Pinkpop, Hurricane e Southside, Paleo, Vieilles Charrues, BBK, Belfort, Optimus Alive !, Primavera, Frequenza, Electric Picnic, Bestival e molti altri.