25 luglio 2024
Aggiornato 02:30
Musica novità

David Bowie, ecco Blackstar il nuovo singolo

Godetevi il singolo, assaporate il minifilm ed attendete con ansia il nuovo album. David Bowie sta arrivando!

ROMA – E' arrivata direttamente da Sony la conferma che annuncia che il nuovo album di David Bowie uscirà l'8 gennaio 2016, esattamente il giorno del compleanno del cantante che compirà 68 anni – e si chiamerà «★» (pronunciato Blackstar) su etichetta Iso/Columbia Records in CD, in vinile con copertina fustellata e in versione digitale.

Da oggi in vendita
Dalle notizie dei giorni scorsi, che avevano annunciato, appunto, questa uscita, l'album era definito completamente folle, con l'ufficio stampa, però, che si era affrettato a confermare, sì, l'uscita a gennaio. Il singolo «★», tratto dall’omonimo nuovo album, da oggi è disponibile per l’acquisto su tutte le piattaforme digitali. Il brano, che è un mix tra jazz, soul, elettronica e canti gregoriani, è stato scritto da David Bowie per essere la sigla di apertura della nuovissima serie crime «The Last Panthers», che in Italia ha debuttato il 13 novembre scorso, su Sky Atlantic HD.

Il minifilm
Regista della serie è Johan Renck pubblicato ieri sera su Youtube. Il video, anzi, il minifilm, della durata di 10 minuti, è un gioiello dark, tanto che il Duca Bianco potrebbe essere soprannominato ora il Duca Nero.