22 gennaio 2022
Aggiornato 03:30
Musica live

Zucchero, dieci live all'Arena e un nuovo album

Dieci show per festeggiare una carriera incredibile e presentare, dopo cinque anni, un nuovo album. Un grande evento pieno di colpi di scena

ROMA - 10 show all'Arena di Verona per festeggiare la sua carriera e presentare live in anteprima mondiale il nuovo album in uscita a maggio 2016. Zucchero ripercorrerà i momenti più significativi di una carriera unica suggellata da oltre 60 milioni di dischi venduti nel mondo.

Una carriera mondiale
Una carriera tra le cui pagine spiccano le gemme di «Oro incenso e birra», uno dei dischi più importanti della storia della musica del nostro Paese, ed uno tra gli album italiani più venduti nel mondo, con oltre otto milioni di copie. I dieci concerti in Arena saranno inoltre l'occasione per presentare live il suo nuovo album, in uscita a maggio 2016 per Universal Music.

10 serate all'arena
In ognuna delle 10 serate previste per il 16, 17, 18, 20, 21, 23, 24, 25, 27 e 28 settembre, Zucchero porterà in scena uno spettacolo unico con la partecipazione di un ospite speciale per ogni appuntamento. In due delle serate in cui Zucchero non si esibirà (il 19 e 26 settembre) i riflettori sull'Arena di Verona rimarranno accesi. L'essenza di queste due date trova fonte nel desiderio di Zucchero di dare voce alla musica emergente e alle nuove generazioni.

Un grande evento
Molto più di una residency, chiarisce l'amministratore delegato di Friends & Partner Ferdinando Salzano, che lo accompagna: «Ci saranno street band che reinterpreteranno il suo repertorio per le strade della città, una mostra, e due serate - una organizzata con la collaborazione di Twitter - dedicata ai giovani e agli emergenti già affermati». Tantissima carne al fuoco, dunque, che è bene mettere in ordine. Il 19 Settembre, sul palco dell'Arena ci sarà «TwitterArena», durante il quale si esibiranno gli artisti emergenti che si sono maggiormente distinti sulla nota piattaforma di comunicazione in real-time. Oltre a loro parteciperanno alla serata influencer e personaggi del mondo dello spettacolo, per una grande festa della musica e della rete. Il 26 Settembre, invece, il palco sarà a disposizione di uno o più artisti, scelti tra coloro che stanno caratterizzando maggiormente la scena musicale delle giovani proposte, un tributo che Zucchero ha voluto fortemente per dare spazio alla nuova generazione di artisti italiani e internazionali.