19 aprile 2024
Aggiornato 21:30
Matrimonio da favola

Firenze, matrimonio indiano milionario in città

Provocherà qualche disagio ai cittadini ma rimpolperà significativamente le casse della città, il matrimonio da nababbi che si svolgerà a Firenze il prossimo 27 novembre

FIRENZE - Sicuramente il matrimonio è ancora un rito fondamentale in India, come ha dimostrato una coppia di nababbi indiani, che hanno scelto Firenze come location del loro matrimonio da sogno, portando diversi milioni di euro di guadagno alla città toscana.

La cerimonia in grande stile
La cerimonia si terrà venerdì 27 novembre in piazza Ognissanti. E già da ieri, 16 novembre, «scattano i primi provvedimenti di circolazione per l’allestimento della struttura che ospiterà la cerimonia» recita il comunicato di Palazzo Vecchio. Ma i sacrifici per i disagi nel traffico e il vedersi in qualche modo sequestrata a uso privato una delle più belle piazze di Firenze, secondo il Comune sono, di fatto, più che compensati. Infatti gli sposini indiani spenderanno100mila euro per l’occupazione di suolo pubblico, circa 20mila euro di tassa di soggiorno e 58mila euro per il restauro della fontana di piazza Santa Croce. Le camere prenotate sono già 600 negli hotel a 5 stelle della città.

Le precauzioni
Per quanto riguarda la mobilità, il 27 novembre è stato messo provvisoriamente un divieto di passaggio in piazza e sulla via interessata dal corteo. Da oggi al 3 dicembre saranno presi diversi provvedimenti di circolazione per l'allestimento dei numerosi stand nuziali. Oltre tutto il matrimonio è previsto a due settimane esatte dagli attentati di Parigi che hanno sconvolto l'Europa e si svolgerà a poche centinaia di metri dal consolato statunitense sul lungarno, uno dei perenni luoghi sensibili di Firenze, il giorno seguente la conclusione del vertice della Nato.