Antonio Banderas a Londra per diventare stilista
L'attore si è iscritto al Central Saint Martins of Art and Design, una delle scuole di moda più prestigiose al mondo. Cosa avrà in mente il bel mugnaio del Mulino Bianco?
ROMA - Antonio Banderas studia per diventare stilista. L'attore e regista 55enne si è iscritto al Central Saint Martins College of Art and Design, prestigiosa scuola di moda londinese.
Un'azienda di moda tutta sua?
Lo stesso Banderas ha dichiarato che studierà moda per non più di 5 anni per così definirsi stilista nel 2020. Lo stesso attore ha spiegato il motivo della sua decisione: "Ho lavorato con i profumi per 19 anni, e questo è un universo che è molto vicino alla moda. Un paio d'anni fa ho avuto questa idea di tirare su una società e basarla sul disegno, sulla progettazione. Dovevo però sapere tutto, studiare. Stiamo lavorando sui modelli, sugli schizzi, sulle ricerche, su tutto. E' molto artistico, in un certo senso". Come ogni studente che si rispetti, anche lui è orgoglioso del percorso che sta intraprendendo e lo dimostra con i suoi scatti sui social network. Cappellino da baseball al contrario in testa, come un teenager qualunque, ecco lo scatto di Antonio Banderas tra i manichini della scuola di moda di Londra.
Il film su Versace
Potrà coronare il sogno di una sua collezione e di una sua passerella, o magari sta solo approcciando un mondo tanto affascinante come quello del lavoro in atelier in vista di una futura interpretazione al cinema. Sarà infatti proprio Banderas a vestire i panni di Gianni Versace nel film sulla vita del grande couturier.