18 aprile 2024
Aggiornato 02:00
Un grande ritorno

Prince torna in Europa con il «Piano & A Microphone Tour»

Dopo tanta attesa ecco qualche indiscrezione sul tour europeo di Prince, che partirà il 21 novembre da Vienna. Chissà quali sorprese avrà in serbo?

ROMA - Dopo un’assenza prolungata dalle scene torna con un tour di un mese. Si tratta di Prince che toccherà 16 città, 11 stati in tutta Europa, per dei concerti con il solo ausilio di piano e voce.

Il tour europeo
Il «Piano & A Microphone Tour» della pop star viaggerà in lungo e in largo per il vecchio continente toccando Gran Bretagna, Spagna, Francia, Germania, Austria, Svizzera, Paesi Bassi e anche l’Italia. Il tour del cantante inizierà infatti da Vienna il 21 novembre e terminerà il 22 dicembre a Buxelles; nel mezzo ci saranno altre date in giro per l’Europa anche se non sono stati ancora diffusi dettagli sugli altri concerti lasciando i fan italiani in sospeso.

Piano e voce
Sebbene fossimo abituati ad un Prince più elettrico che acustico, il cantante è però pronto a tentare questa nuova connessione con la musica e il pubblico: «Non so mai cosa accadrà quando salgo sul palco, dipende dal luogo e dall'atmosfera che si crea con il pubblico – afferma a La Repubblica - Per la scaletta penso ad alcune canzoni nate al piano o alle tastiere, a quelle che ho già suonato in questo modo nei miei concerti o a quelle in cui le tastiere giocano un ruolo importante anche nell'originale». «Le location saranno teatri importanti e con una buona acustica – afferma Prince - il pianoforte e la voce verranno amplificati al minimo», anticipando un’esperienza musicale davvero unica ed inedita davanti agli occhi incantati degli spettatori.