18 aprile 2024
Aggiornato 21:30
Musica novità

Il ritorno dei Coldplay: il nuovo album è «A Head Full Of Dreams»

Uscirà il 4 dicembre il nuovo ed attesissimo album dei Coldplay che tornano a rivoluzionare la loro musica. Oggi è in uscita il singolo che anticipa il progetto «Adventure Of A Lifetime»

ROMA – Se siete fan dei Coldplay finalmente potete segnare in agenda una data importante: 4 dicembre. E' il giorno in cui uscirà l'attesissimo settimo album della loro carriera «A Head Full Of Dreams». Tutto è cominciato da alcuni misteriosi poster apparsi nella metropolitana di Londra: contenevano un simbolo fatto di cerchi colorati e una data, il 4 dicembre. Ci sono volute poche ore perché i più attenti fan dei Coldplay capissero il messaggio, visto che il simbolo era già apparso in una foto ufficiale della band.

Il singolo e le collaborazioni
L'album è anticipato dal singolo «Adventure Of A Lifetime» da oggi in radio. E Il pre-ordine è già disponibile sulle principali piattaforme come iTunes.Tante le collaborazioni all'interno del disco: Beyoncé, Noel Gallagher, Tove Lo, Merry Clayton sono tra i nomi che compaiono nelle 11 canzoni dell’album (12, se si conta anche la ghost track X Marks The Spot). L’album, registrato tra Malibu, Los Angeles e Londra, è stato prodotto dal duo norvegese Stargate insieme al collaboratore di lunga data della band Rik Simpson.

Un'altra svolta
«Sarà come tracciare una linea di chiusura di un percorso fatto fino ad oggi», ha dichiarato Chris Martin recentemente. La band, che manca dall’Italia da oltre 3 anni, sarà superospite della finale di X Factor, in onda dal MediolanumForum di Assago giovedì 10 dicembre su Sky Uno HD.