Inside Out è il film più visto in Italia nel 2015
Gioia e Tristezza hanno sbancato il botteghino con un incasso di oltre 25 milioni di euro. Quest'anno al cinema vincono le emozioni animate di Disney Pixar
ROMA - Inside Out, il film Disney Pixar del premio Oscar Pete Docter, conquista la vetta del box office italiano 2015 con oltre 25.1 milioni di Euro e diventa il più alto incasso per un film Pixar nel nostro Paese, Gioia e Tristezza hanno battuto perfino il successo di Alla Ricerca di Nemo, e il secondo per un film Disney, dietro al grande classico d'animazione Il Re Leone. In tutto il mondo Inside Out ha raggiunto un incasso globale di oltre 842 USD.
L'entusiasmo di Disney Pixar
Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia dichiara «Siamo assolutamente entusiasti di questo risultato! Ancora una volta è stata premiata la qualità Disney-Pixar, che da sempre affascina spettatori di tutte le età portando sul grande schermo storie uniche, caratterizzate da un'animazione pionieristica e da una grande capacità di storytelling. Inside Out continua a emozionare il pubblico italiano al cinema e a si candida a diventare uno dei regali più gettonati del prossimo Natale nonché il set di costumi più richiesti del Carnevale 2016, grazie ai prodotti a tema presenti nei Disney Store e in tutte le declinazioni merceologiche nel mondo del giocattolo, apparel, home, fashion, stationary in associazione con le migliori marche italiane e internazionali che hanno abbracciato la licenza del film.» Il film è stato proiettato in anteprima mondiale Fuori Concorso al 68 Festival di Cannes e sicuramente sarà protagonista agli Oscar.
Le emozioni, insieme, fanno la nostra forza
Disgusto, rabbia, paura e, naturalmente, gioia e tristezza che, come il film spiega benissimo, devono coesistere per lo sviluppo di un'educazione sentimentale. È grazie alla tristezza che si riesce a essere felici. Chissà chi di loro la spunterà davanti alle ambite statuette. Sarà in ogni caso un'emozione.