29 marzo 2024
Aggiornato 06:00
Musica novità

Emma Marrone: «Arriverà l’amore» è il nuovo singolo

Dopo il successo di «Occhi Profondi», sta per arrivare in radio il nuovo singolo che anticipa l'imminente uscita del quinto album della cantante pugliese. Tanta energia e diverse sorprese

ROMA - Dal 23 ottobre «Arriverà l’amore» di Emma Marrone in rotazione radiofonica, sulle piattaforme streaming e nei digital store. Il nuovo singolo anticipa l’uscita del suo atteso quinto album di inediti. Da mercoledì scorso Emma ha rivelato ogni giorno sul suo profilo Instagram dei frammenti della copertina di 'Arriverà l’amore', fino a svelarla completamente.

Grinta e suoni elettronici
Dopo il successo del primo singolo «Occhi Profondi», ecco «Arriverà l’amore», una ballad energica e carica di positività, scritta da Ermal Meta e Matteo Buzzanca e prodotta dalla stessa Emma insieme a Luca Mattioni. I due hanno introdotto programmazione ed elettronica nella processo di produzione, caratteristica che accompagnerà anche il resto dell’album. Chitarre, archi e fiati si mescolano in un esplosione di suoni, in armonia grazie al mixaggio di Doha (in Qatar) e di Matt Howe (a Milano), sound engineer con tanto di Grammy in curriculum.

In attesa del nuovo album
Il nuovo album di Emma uscirà prossimamente su etichetta Universal Music, dopo il grande successo del primo singolo «Occhi Profondi», che ha superato le 13 milioni di visualizzazioni, è stato certificato Oro e adesso passa il testimone ad «Arriverà l’amore».