19 aprile 2024
Aggiornato 07:30
Mtv Ema 2015

Mengoni vince il Best Italian Act agli Mtv Ema 2015

Il cantante è al settimo cielo per aver vinto l'ambito premio per la terza volta. Ora si scontrerà con gli altri vincitori europei, a Milano in piazza Duomo, per il Best Worldwide Act Europe

MILANO - Marco Mengoni è il vincitore del Best Italian Act degli Mtv Ema 2015. Marco si aggiudica il premio per la terza volta dopo aver vinto nel 2010 come Best Italian Act e Best European Act e nel 2013 sempre come Best Italian Act e Best South Europe Act. Mengoni era in lizza per il Best Italian Act insieme a Fedez, J-Ax, Tiziano Ferro e i The Kolors.

Una grande emozione
Marco è al settimo cielo: «Sono davvero troppo felice e ovviamente posso solo ringraziare il mio esercito per il loro grandissimo supporto! L'emozione quindi raddoppia per il concerto in Piazza Duomo e per il Best Italian Act, tutto possibile grazie ad MTV. Questa annata con il nuovo progetto discografico in uscita non poteva che iniziare così, nel migliore dei modi!»

Ora il Best Worldwide Act Europe
Mengoni è ora in nomination e si scontrerà a suon di voti con gli altri vincitori Europei per il Best Worldwide Act Europe. Inoltre, Marco sarà anche il protagonista del concerto conclusivo della MTV Music Week del 24 ottobre in Piazza Duomo, che fa parte del ciclo MTV World Stage e sarà il primo italiano a calcare quel palco. Gli artisti già annunciati che parteciperanno allo show con le loro esibizioni live sono Pharrell Williams, Ed Sheeran & Rudimental, Ellie Goulding, Jason Derulo, Twenty one pilots, Tori Kelly, James Bay, Jess Glynne e gli ultimi annunciati Macklemore & Ryan Lewis.

Il nuovo singolo
Intanto Marco è tornato con «Ti ho voluto bene veramente», una ballad scritta insieme a Fortunato Zampaglione, che aveva già collaborato con lui a «Guerriero». Il video è il primo capitolo di un mini-film a puntate, che si svelerà man mano con le clip dei brani del nuovo album.