26 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Anna Tatangelo e LILT

Belen ed Anna Tatangelo fanno squadra per la prevenzione

La showgirl argentina sostiene la cantante su Instagram per le critiche ricevute sulla campagna LILT troppo... «nuda» che la ritrae

ROMA - Belen ed Anna Tatangelo fanno squadra contro il bigottismo e per sostenere la lotta contro i tumori. Nei giorni scorsi la cantante era stata oggetto di critiche per aver posato seminuda in favore della Lilt, la lega italiana contro i tumori. «Per attirare l'attenzione verso l'argomento non occorre spogliarsi», avevano sostenuto alcuni gruppi di donne che hanno chiesto la rimozione dei cartelloni e dei volantini.

La cosa provocò l'indignazione della Tatangelo. «Sono dispiaciuta ma anche un po' indignata per quello che è stato scritto riguardo la mia campagna LILT - ha scritto sui Social - Il tumore riguarda tutti e la prevenzione DEVE interessare tutte le età, soprattutto le ragazze. Ricordo che sono stata scelta anche per questo, perché ho 28 anni e sono una donna e una mamma che sostiene uno stile di vita sano per se stessa e suo figlio».

In suo aiuto è arrivata Belen che, a Londra per uno shooting fotografico ha postato una foto della copertina del «Time», che, mediante l'immagine di una donna seminuda, vuole muovere le coscienze sul tema della prevenzione. Su Instagram, Belen ha scritto: «Appena arrivata a Londra e sul comodino della stanza trovo questo #magazinetime Contro il bigottismo e a favore della prevenzione sempre. @annatatangeloofficial». E la Tatangelo ha risposto: «Grazie amica mia! @belenrodriguezreal» ha risposto la Tatangelo sempre sui social, colpita dal gesto della bella sudamericana.

(fonte Askanews)