14 ottobre 2019
Aggiornato 12:00
New entry nella moda

Giorgio Armani sceglie Daizy Sheley per la Milano Fashion Week 2015

La giovane stilista israeliana avrà la possibilità di far sfilare le sue creazioni grazie al progetto dedicato alle nuove proposte della moda di Re Giorgio

MILANO - Re Giorgio l'ha scelta e lei di certo non poteva che accetare! Si chiama Daizy Shely, è nata nel 1985 a Tel Aviv e si prepara a diventare un importante nome della moda. Giorgio Armani ha voluto che fosse lei, scelta tra tanti giovani fashion designer, ad avere la possibilità di mettere in mostra le sue creazioni durante la fashion week Milano Moda Donna 2015 (dal 23 al 28 settembre).

Chi è Daizy Shely?
Daizy si è trasferita a Milano nel 2009 per studiare all'Istituto Marangoni e ha poi lanciato la sua omonima linea nel 2011. Nel 2014 ha vinto il concorso Who is on Next?, ha partecipato alla seconda edizione di Super, progetto dedicato agli accessori e al prêt-à-porter donna di Pitti Immagine, a gennaio 2015 ha debuttato con la sua prima sfilata ad Altaroma e ha recentemente vestito Emma Roberts,Lea Michele e Ariana Grande sul set della serie tv Scream Queens, in arrivo dal 22 settembre su Fox.

Lo stile di Daizy
Per i suoi modelli trae ispirazione soprattutto dalla propria personalità. Per lei la moda è un mezzo per esprimere se stessa. Tra le fonti di ispirazione, cita sua nonna e Miuccia Prada. Forte e pieno di sfaccettature lo stile di Daizy riflette una donna a volte oscura e misteriosa, altre volte romantica e immaginifica, caratteristiche che si riflettono, nel mood che genera le sue collezioni sia nella scelta di tessuti e colori. I suoi materiali preferiti sono l’organza, il velluto e le piume.

L'iniziativa di Re Giorgio
«La mia iniziativa a sostegno dei giovani designer è giunta alla decima edizione: un bel traguardo, che conferma la validità di questo progetto. Il futuro è in mano alle nuove generazioni e sono felice di poter contribuire in maniera attiva. Mi auguro che il mio supporto sia di buon auspicio a Daizy Shely, la stilista che ho scelto per questa stagione», ha dichiarato Giorgio Armani. Dal canto suo Daizy Shely dice: «Sono molto onorata di poter presentare la mia collezione su una passerella così prestigiosa. Si tratta di una delle più grandi occasioni della mia vita e sono davvero grata a Giorgio Armani di avermi concesso questa opportunità. Il suo supporto ai giovani creativi è fondamentale per il futuro del mondo della moda». Non vediamo l'ora di vedere il suo show!