28 marzo 2024
Aggiornato 13:30
Moda

Il lato intimo di Trussardi lo fa Tollegno 1900

La maison del levriero amplia le sule collezioni lifestyle. Nuovo slancio ad intimo, nightwear e beachwear in collaborazione con il brand biellese Tollegno 1900.

MILANO - Trussardi amplia e rafforza i suoi prodotti lifestyle e lo fa con l'intimo e con una collaborazione prestigiosa che coinvolge il brand biellese Tollegno 1900 a cui fanno capo ai marchi di underwear Ragno e Julipet. A riacquistare nuova vita e nuovo slancio saranno i brand Trussardi Jeans Underwear, Tru Trussardi Nightwear e Tru Trussardi Beachwear. Tollegno 1900 produrrà e distribuirà le collezioni a partire dall' A/I 2015-2016 con un flash d'anticipazione già in primavera per l'underwear.

SINERGIE - Trussardi che da sempre rappresenta uno stile di vita e la passione per eccellenza, avrà un motivo in più per farlo notare. L'unione delle due aziende per questa partnership triennale celebrerà quelli che sono i valori in comune dei brand: il Made in Italy e il know how italiano; la storicità ed il dinamismo. Sono questi i capi saldi che sanciscono la collaborazione tra una maison rinomata come Trussardi e un brand biellese storico e rinomato, come Tollegno 1900 tra i principali player di filatura e tessitura italiani. Le collezioni, verranno distribuite sia nei monobrand Trussardi che nei multimarca a livello nazionale.

OBIETTIVI - L'obiettivo per Tomaso Trussardi, CEO del gruppo è: «Estendere il concetto di lifestyle del brand a 360°» Operazione che è già iniziata con la presentazione insieme a Morellato del ritorno agli orologi e con il rilancio della linea Trussardi Jeans. Lincoln Germanetti, AD di Tollegno 1900 è soddisfatto dell’ingresso di questa importante licenza e dichiara: « Riteniamo che inserire un brand prestigioso come Trussardi all’interno del nostro portfolio di marchi ci consentirà di avere una presenza più incisiva sia in Italia che all’estero. A livello nazionale Trussardi ha infatti un heritage molto forte, legato a tradizione ed elevata qualità, aspetti che si ritrovano peraltro anche nella nostra azienda»