26 aprile 2024
Aggiornato 22:00
BEAUTY

Acqua di Colonia 4711, il Natale che profuma di Vintage

Un profumo sempre uguale ma sempre attuale dal 1700. Un flacone dal sapore retrò e un'inconfondibile nota di limone che ci riporta a ricordi lontani

MILANO - Avete presente quando per strada sentite un signore o una signora che profumano intensamente di limone? Molto probabilmente useranno la famosa colonia 4711. La formula è quella originale del 1700, il flacone è il Molanus, a forma esagonale ed etichetta dal sapore vintage, quello creato invece nel 1792, la scatola natalizia è in latta, gialla ed acqua marina dalla grafica retrò.

ACQUA 4711 - La Kolnisch Wasser 4711, prodotto dall'azienda tedesca Mäurer & Wirtz GmbH & Co. KG, Stolberg, è l'unico profumo che uomini e donne continuano ad utilizzare da più di due secoli, di generazione in generazione. La sua fragranza è inconfondibile inebriante e distintiva: un’alchimia di note naturali come il limone, il rosmarino, la lavanda e il neroli. E' un regalo di Natale perfetto, che rievoca le calde atmosfere di un tempo e ci ricorda i profumi che sentivamo da bambini. Il nome 4711 deriva dal numero civico della prima sede della produzione.

PROFUMI - L'acqua tradizionale non è l'unico prodotto ad avere la fragranza originale, infatti per chi volesse aggiungere altro profumo alla propria vita ci sono il bagnoschiuma, il deodorante spray, le salviette umide e le saponette. La 4711 non è solamente linea classica, le nuove fragranze, dal mood giovane Arancia e basilico energizzante e rinfrescante,Melissa e Verbena la fragranza calmante e delicata, Lemon e Ginger, frizzante, Juniperberry e Marjoram speziata, Royal che assomiglia a una fragranza classica Lavanda e Timo in cui la lavanda spicca in tutto il suo delicato profumo, Vetiver e bergamotto per chi amam il profumo maschile.