Bigodino pride! L'hair style è fifties
Bigodini, casco, phon e spazzola, la piega della nonna ormai spopola nei saloni e sulle teste delle celebrities. Ecco i consigli per ricreare il perfetto stile retrò.
MILANO - Vi ricordate della nonna, il sabato mattina, con i bigodini e la retina in testa? Magari vi è persino capitato di sorridere vedendola; ma ora il suo riscatto è arrivato. I bigodini sono tornati e sono di gran moda!
BIGODINO POWER - Armatevi di phon, spazzola, casco e bigodini e preparatevi ad essere affascinanti come una diva del cinema anni '50. il volume e le linee morbide fanno capolino negli hair style di tutti i parrucchieri più prestigiosi e sulle teste delle celebrities. Realizzare la piega come una volta non è poi così complicato, basta usare i prodotti e i trucchi giusti. Inoltre l'acconciatura vintage ha un sacco di pregi, primo fra tutti quello di mantenere la salute dei nostri capelli. Infatti, con i bigodini, i capelli non si scottano e rimangono sani e lucidi. L'effetto è ultra naturale dalle onde morbide, in linea con le ultime tendenze. Per un'acconciatura retrò perfetta ecco quali bigodini usare: per ricci ben definiti, bigodini piccoli e medi alternati, per le onde, come quelle del mare bigodini medi e grandi. Potete acquistare quelli classici in plastica da fermare con un becco di cicogna, oppure se avete i capelli corti anche quelli di spugna morbida autoreggenti. Se invece li volete hi-tec, la soluzione sono i bigodini termici autoriscaldanti. Per il finishing non potrà invece mancare la lacca magari con un packaging vintage che vi riporterà in dietro nel tempo.
VINTAGE WEEK - Se ancora non siete convinte che la piega come quella di una volta sia ciò che fa per voi, potete sperimentarla da oggi fino a domenica alla Milano Vintage Week, l'evento cult del vintage creato per far immergere addetti ai lavori e non nelle tappe più significative della storia del costume degli ultimi sessant'anni. Per voi in questa sede anche il tutorial per realizzare a casa la vostra acconciatura retrò unito alla riscoperta di valori senza tempo, dell'unicità dello stile, dell'originalità e dell'esclusività dei modelli.
- 03/11/2015 Milano Vintage Week, la quarta edizione