«Ricaricando», i cosmetici bio alla spina
Una linea di prodotti biologici che fanno bene alla nostra pelle e sono alla spina. Un unione di naturalezza e sostenibilità ambientale
MILANO - Riempi, Riusi, Rispetti, è bello comprare cosmetici quando si sa che i capi saldi del brand che li produce sono così nobili. Questa è di Ricaricando, la linea di cosmetici realizzati con materie prime vegetali ottenute da fonti rinnovabili e ricche di oli essenziali provenienti da agricoltura bio che quando terminano si ricaricano! Il progetto è partito dal desiderio dell'azienda di diffondere la sobrietà dei consumi, permettendo di acquistare in modo consapevole e responsabile. I prodotti Ricaricando uniscono alla qualità e naturalezza, la capacità di trasmettere un messaggio di sostenibilità ambientale, ovvero Ricaricando. Sempre dallo stesso contenitore. La distribuzione avviene con la modalità shop in shop che prevede l'acquisto del prodotto che una volta terminato si ricarica nel negozio in cui lo si è acquistato.
I PRODOTTI - La linea delicata per il corpo "Ricaricando" è a base di olio d’oliva con proprietà anti-ossidanti, anti-radicali e con olii essenziali da agricoltura biologica, nelle cui formule sono assenti parabeni, siliconi, profumi e coloranti di sintesi. I prodotti Ricaricando sono 5: il sapone artigianale lavorato a freddo e stagionato, il detergente intimo all’olio di oliva e menta, l'olio per il corpo alle mandorle, lo shampoo profumato all’arancia dolce, con una alta concentrazione di germe di grano che districa e rende i capelli più morbidi e luminosi e in fine il detergente liquido alla lavanda multiuso mani, viso e corpo. Nella famiglia di detergenti "Ricaricando" ci sono anche prodotti per la casa ecoligici, "Ricaricasa", e per la pelle di tutti i bambini, "Ricaribaby".
RICICLANDO - L’ Italia nel 2011 ha raggiunto il record europeo di consumo di bottiglie di plastica, circa 6 miliardi. La vera sfida per il cambiamento parte dai luoghi di vendita dove le persone colgono i mutamenti. Ricaricando non si spreca plastica, non si fa fatica a riciclarla e anzi le si ridà nuova vita riciclandola potenzialmente all'infinito.