27 giugno 2019
Aggiornato 10:00
Sportswear

Adidas Originals e Barbour: lo sportswear very british!

Una capsule collection che racchiude le essenze di due brand icona per lo sport e il tempo libero. Dettagli, stile e funzionalità in una sfiziosa edizione limitata.

Se state cercando il modo di dare un tocco very british al vostro look sportivo, Adidas Originals e Barbour hanno pensato esattamente a voi, con un'edizione limitata di giacche e sneakers che ci riporteranno nelle campagne inglesi. L'intento dei due brand è abbinare sportswear, stile e funzionalità in tre temi cardine declinati in giacche, scarpe e boots.

Per un weekend Country con gli amici immersi nella natura quello che vi serve è la rivisitazione dell'iconico "Beaufort" di Barbour in tessuto cerato, riprendendolo per la capsule collection i due brand hanno creato il modello «Adiwick»: Invariati sono tutti i tratti distintivi del "Beaufort"; le ampie tasche, il cappuccio amovibile con bottoni e la tasca posteriore con zip. Il plus è dato dalle finiture in pelle aggiunte a orlo, tasche e cappuccio. Accompagnano il «Beaufort», le scarpe outdoor Adidas "TS Runners-Barbour", rivisitate con una linguetta in cotone cerato e una tomaia in pelle invecchiata.

Lo sport allo stato puro viene rispecchiato per il tema Spectator dalla giacca "Johbar". Un classico giaccone Barbour che con Adidas Originals diventa una giacca in cotone cerato navy con maniche a contrasto e bordature in pelle su tasche e polsini. L'abbinamento giusto? Le scarpe "ZX555-Barbour".

l’alternativa leggera ce la offre la giacca rossa "Roubarb". Orli e polsini in lycra e zip impermeabili sulle tasche a filetto anteriori sono i caratteri distintivi. Le scarpe "CLMBA-Barbour" rosso chili, sfoggiano il logo 'Barbour Beacon' alle estremità e aggiungono materiali Ecotex sulla linguetta.

A tutto Military con la giacca multitasche «Baradi» che si ispira ad una giacca realizzata da Barbour per un capitano dell'esercito britannico al tempo della guerra delle Falkland. Ricchissima di dettagli, con la fodera stampata a fantasia mimetica ed elementi che vanno a riprendere lo stivale abbinato «GSG 9-Barbour».

Per avere i prodotti della capsule Adidas Originals-Barbour dovrete aspettare il prossimo 8 novembre ed andare in uno dei negozi partner di Adidas Consortium oppure nei negozi e partner selezionati Barbour di tutto il mondo.