26 aprile 2024
Aggiornato 07:00
Scuola di moda

Con Michelle Obama a scuola di stile

Un esclusivo workshop per 150 studenti americani che hanno seguito i consigli sul fashion system di Jason Wu, Tracy Reese, Narciso Rodriguez, Diane von Furstenberg, Thom Browne, Reed Krakoff e Prabal Gurung ed altri ancora. Special guest della giornata Anna Wintour.

WASHINGTON - La moda non è una cosa semplice! E' per questo che Michelle Obama l'8 ottobre ha ospitato alla Casa Bianca un esclusivo workshop sulla moda con insegnanti altrettanto esclusivi. Da Jason Wu e Tracy Reese a Narciso Rodriguez, passando per Diane von Furstenberg, Thom Browne, Reed Krakoff e Prabal Gurung. Ma le vere star della giornata sono stati i 150 gli studenti; l'obiettivo infatti era quello di aiutare ed ispirare gli aspiranti stilisti, fashion designer ed imprenditori del settore provenienti da 14 college e scuole superiori dell'East Coast.

L'ABITO - «I vestiti che vedete sulle copertine sono in realtà solo il prodotto finito di quello che è un processo molto lungo, complicato e difficile». Ha affermato la first lady durante la sua breve visita ai workshop. Michelle ha indossato un vestito creato da Natalya Koval, studentessa del Fashion Institute of Technology di New York ed il vestito di un'altra studentessa è stato esposto durante il suo discorso.

LA LOCATION - Anche la location non ha peccato di esclusività e tanto meno gli ospiti! Ospite d'eccezione della giornata è stata Anna Wintour, l'iconica direttrice di Vogue che ha tenuto una preziosa lezione sull’importanza dell’industria della moda.

IL BUFFET - Ultimo, ma non per importanza, il ricco buffet assolutamente all'altezza della situazione, composto da taquitos di pollo, piccoli red velvet cupcakes e pasticcini al cioccolato.

FASHION FOR PASSION - E' proprio vero che come ha concluso Mrs Obama: «La moda è davvero passione e creatività, proprio come la musica, la danza o la poesia. Per così tante persone in tutto il Paese è una vocazione, una carriera».