25 aprile 2024
Aggiornato 19:00
Moda e arte

Rob Pruitt e J Brand: i jeans diventano tele d'autore

L'artista delle tele arcobaleno Rob Pruitt e in brand di denim J Brand isieme per una collezione di jeans unici che reinterpretano il denim con personalità d'autore. Dal 15 ottobre saranno disponibili negli stores newyorkesi Barney e su barney.com

NEW YORK - Il suo studio di Brooklyn ricorda la factory di Andy Warhol ed è costellato di pile di tele arcobaleno che somigliano a giganti marshmallows. Le sue tele con l'iconico stile sfumato sono state esposte in gallerie e musei di tutto il mondo. Rob Pruitt, l'artista delle tele gradient presta la sua arte alla moda tingendo d'arcobaleno i jeans di J Brand.

GRADIENT JEANS - Una nuova prospettiva per il denim che reinventa i jeans skinny e le giacche unisex, un modo nuovo per pensare fuori dagli schemi. Così Lynne Koplin, presidente di J Brand, definisce la collaborazione tra arte e fashion sistem che ha come protagonista il pittore statunitense; ed in effetti non possiamo che dargli ragione!

I MODELLI - La collezione J Brand with Pruitt sembra fatta apposta per far sentire unico chi li indossa: è composta da jeans skinny da donna in 4 varianti degradè uniche nel loro genere e da due varianti di jeans maschili. Completa la collezione la giacca in denim maschile che può però facilmente diventare unisex. Per accaparrarci queste opere d'arte non dovremmo aspettare molto! Il lancio negli stores selezionati di Barneys New York e su barneys.com è previsto per il 15 ottobre.

L'EMOZIONE - Per chi fosse negli states e volesse un'esperienza a tutto colore Barneys, in partnership con Leitzes & Co., organizzatori della collaborazione Pruitt - J Brand, presenteranno una site-specific spray booth nel loro store di Madison Avenue il 21 di ottobre.

TELE D'AUTORE  - Se invece siete puriste dell'arte e preferite vedere i lavori di Rob Pruitt su tela, fino al 25 ottobre potrete vederle in esposizione da Gavin Brown's Enterprise, con una mostra interamente dedicata ai ritratti stilizzati su sfondo arcobaleno di «Multiple Personalities».