Ligneah, gli accessori eco-chic fatti di morbido legno
Dalla start up innovativa MyMantra prende vita la linea di accessori cruelty free Ligneah che sostituisce la pelle con una lavorazione particolare del legno
ROMA - L'alternativa cruelty free alla pelle diventa realtà! Dalla passione per la moda e dall'amore per gli animali e l'ambiente, Marta e Marcello Antonelli, padre e figlia romani, hanno creato la linea di accessori in morbido legno, Ligneah. Borse, cinture, portafogli, cappelli, scarpe e accessori fashion dalle linee gentile e lineari costituiscono una delle linee di MyMantra, la start up innovativa specializzata nella ricerca sul legno come alternativa alla pelle. Non contenti, Marcello e Marta, per ogni prodotto venduto fanno piantare un albero in Nigeria.
IL LEGNO - Il legno di Ligneah proviene da foreste gestite eticamente nel rispetto dell’intero ecosistema. La certificazione garantisce la tracciabilità e la provenienza del legno. Per la produzione il noce, il frassino, la betulla e gli altri preziosi legni subiscono una particolare lavorazione che comprende l'unione con il tessuto e successivamente l'utilizzo del laser.
LE NINFE - L'essenzialità chic di questi prodotti è la caratteristica che subito salta all'occhio: si gioca sui contrasti dei materiali e sui colori che donano allegria e freschezza. I nomi delle borse riprendono quelli delle ninfe: le driadi erano le ninfe dei boschi, le Melie, sono le ninfe delle piante di frassino. E' così che sono nati i nomi delle shopper, delle pochette ma anche quelle di portafogli, portatablet e portacellulari eco-chic!
IL GIOIELLO - Recente è la collaborazione tra l'azienda romana e la creatrice di gioielli in legno Claudia Chianese per la creazione una pochette a forma di spirale da cui nasce una collana. La catena e la decorazione apposta su uno dei quadranti della pochette possono essere rimosse, divenendo un tutt’uno e dando vita al gioiello.
- 20/12/2019 Cappellificio Biellese 1935 a Pitti Uomo la collezione AW20
- 08/11/2019 «Design dell'Accessorio»: le 4 caratteristiche per essere un vero designer innovativo
- 21/04/2019 Zaini da uomo The Bridge: praticità, comodità ed eleganza
- 17/10/2017 BBAG. il primo zaino sartoriale prende vita ai piedi delle montagne biellesi