26 aprile 2024
Aggiornato 06:30
Club Vacanze

Chauve Souris Relais, Seychelles

L’isola di Praslin è un gioiello incastonato nell’arcipelago delle Seychelles e vi aspetta per mostrarvi la natura più splendida e particolare che abbiate mai visto. Uccelli esotici, pesci tropicali e tartarughe giganti vivono in pace in questa oasi lussureggiante, uno degli ormai rari tratti di foresta vergine.

L’isola di Praslin è un gioiello incastonato nell’arcipelago delle Seychelles e vi aspetta per mostrarvi la natura più splendida e particolare che abbiate mai visto.
Uccelli esotici, pesci tropicali e tartarughe giganti vivono in pace in questa oasi lussureggiante, uno degli ormai rari tratti di foresta vergine.
In riva al mare, su una spiaggia corallina di questa isola tropicale, troverai la completa serenità, abbandonando ogni pensiero: i profumi e colori straordinari delle Seychelles saranno indimenticabili.

L’arcipelago delle Seychelles si trova nell’Oceano Indiano, a 1.600 km dalla costa orientale del Kenya. Comprende 115 isole di cui 40 di origine granitica e 75 di origine corallina. Disabitate fino al XVII secolo, vi sbarcarono per primi i marinai della Compagnia Britannica delle Indie Orientali nel 1609. L’isola di Praslin è un paradiso tropicale; la principale attrattiva dell’isola, oltre alle incantevoli spiagge, è la foresta della Vallée de Mai, uno dei rarissimi esempi di foresta vergine e uno dei tre luoghi al mondo in cui cresce spontanea la palma «coco de mèr». Le Seychelles, grazie alla posizione isolata e alla tarda colonizzazione, ospitano molte specie che non si trovano in nessun’altra parte del mondo. Le tartarughe giganti vivono in due sole regioni al mondo: alle Galapagos e alle Seychelles.

Posizione - Il CÔTE d’Or  Club è situato sull’ Isola di Praslin a circa 20 minuti di volo dalla capitale. E’ immerso in una rigogliosa vegetazione, tra palme e ibiscus, che digrada verso la spiaggia biancadi sabbia corallina. Trasferimento dall’aeroporto di Mahè Victoria 20 minuti di volo,15 minuti di pullman o minibus.

Strutture e servizi - Ristorante, bar con terrazza sul giardino, boutique, teatro. A pagamento: centro subacqueo esterno,servizio lavanderia,noleggio auto,massaggi, escursioni,connessione Wi-Fi in tutto il club.

Spiaggia - Una bianca spiaggia di sabbia corallina ombreggiata da palme attrezzata con lettini prendisole.

Documenti - Passaporto individuale ( anche per i minori da 0 anni in poi) in corso di validità, con marca da bollo valida e biglietto aereo di ritorno. Se il viaggio è abbinato ad altre destinazioni, o in caso di voli con scali intermedi, il passaporto deve avere la validità di 6 mesi oltre la data di partenza dall’Italia. I passaporti con iscrizioni di figli minori restano validi per il solo titolare fino alla scadenza. I cittadini extracomunitari o comunque con passaporto straniero devono contattare il proprio Consolato  o l’Ambasciata per le indicazioni relative ai documenti necessari.

Vaccinazioni - Nessuna vaccinazione obbligatoria. Per i passeggeri provenienti da altri paesi del continente africano è obbligatoria la vaccinazione della febbre gialla.

Visto d’ingresso - Attualmente non è richiesto ai cittadini italiani.

Fuso orario - 3 ore in più rispetto all’Italia durante l’ora solare. 2 ore in più durante l’ora legale.

Lingua - Inglese, francese e creolo.

Valuta e carte di credito - l’unità monetaria locale è la Rupia delle Seychelles. Sono accettati sia Euro che Dollari ( Dollari USA solo banconote emesse dopo il 2000). Al Cote d’Or e al Chauve Souris sono accettate MasterCard  e Visa (NO Electron), con le quali è possibile pagare qualsiasi extra.

Voltaggio - 240V, con prese di corrente a tre poli piatti. Adattatori disponibili su richiesta.

Telefoni e cellulari - E’ possibile utilizzare i telefoni GSM.

Clima - Di tipo tropicale regolato dagli alisei che soffiano da sud-est, di solito da maggio a ottobre, portando un clima secco e temperature più fresche. Da novembre ad aprile è l’estate del sud con venti di nord-ovest e il clima è più umido e piovoso. Le temperature oscillano mediamente tra i 24 e i 31 gradi tutto l’anno.
Durante l’anno l’andamento delle correnti marine, legato al regime dei venti,può provocare la presenza di alghe e di «sand-flies»in tutte le spiagge.
Le informazioni relative al clima sono del tutto indicative e basate sulla media degli anni passati. In tutto il mondo si assiste ad una trasformazione climatica che impedisce di dare informazioni precise.

Per maggiori informazioni
Ritagli di Viaggi
booking@ritaglidiviaggi.it