Courtney Love: «Ho speso 29 milioni di dollari dei Nirvana»
La rocker vedova del re del re del grunge Kurt Cobain ha ammesso candidamente di aver dilapidato buona parte del patrimonio lasciatole in eredità
NEW YORK - Ha speso tutto, o quasi, dell'immensa fortuna che si era ritrovata, e nonostante tutto non piange miseria. Pare infatti che la bella Courtney Love abbia dilapidato il ricco patrimonio lasciatole in eredità da Kurt Cobain. «Ho speso circa 29 milioni di dollari», ha ammesso la vedova popstar in un'intervista rilasciata all'edizione australiana del «Daily Telegraph». E aggiunge: «So che è una vita intera di soldi per la maggior parte della gente», ma «sono i soldi dei Nirvana, dovevo lasciarli andare». Sì, è incredibile ma l'ha detto veramente. Come se fosse l'unica strada per liberarsi dal fantasma di Cobain.
VIZI E CAPRICCI - La cantante ex moglie del re del grunge avrebbe potuto stare tranquilla per tutta la vita tra diritti e royalty varie, e invece è rimasta al verde. Vizi, capricci, spese pazze, ma anche migliaia di dollari svaniti nel nulla tra cause e spese legali a non finire, l'hanno portata sul lastrico. Anche se lei, da vera donna vissuta tra un'infanzia difficile e un'adolescenza turbolenta, ha detto molto seraficamente: «Quello che faccio mi basta per vivere, sono in grado di affrontare le spese e mi concentro sui miei progetti».
UN FILM SU LEI E KURT - Nel futuro della rocker pare ci sia un film biografico sulla sua tormentata relazione con il leader dei Nirvana: proprio lei si starebbe occupando del casting per trovare l'interprete giusto. «È davvero difficile perché questi ragazzi sono così carini e alla moda. Ci sono 25enni biondi e fantastici, ce ne sono a tonnellate e alcuni sono anche bravi attori». Ma precisa: «Non voglio essere io a prendere le decisioni, lo lascio fare agli agenti, ma voglio avere voce in capitolo».