18 aprile 2024
Aggiornato 06:00
Evento

Coca-Cola Summer Festival, grandi nomi per la seconda edizione

Da Emma a Emis Killa, dalla Pausini ai Club Dogo, tanti gli artisti che saliranno sul palco del festival per quattro serate. E sui social si scelgono le più belle canzoni di sempre che finiranno sulle etichette

Emis Killa, tra gli ospiti della seconda edizione del Coca-Cola Summer Festival
Emis Killa, tra gli ospiti della seconda edizione del Coca-Cola Summer Festival Foto: ANSA

ROMA - È stata Laura Pausini ad anticipare a piazza del Popolo il «Coca-Cola Summer Festival», 4 serate di musica condotte da Alessia Marcuzzi con Angelo Baiguini e Rudy Zerbi. I quattro appuntamenti verranno trasmessi in diretta su RTL 102.5 e in prima serata su Canale 5. Sul palco saliranno Alessandra Amoroso, Marco Carta, Club Dogo, Dolcenera, Emma, Nek, Noemi, Max Pezzali feat. Emis Killa, Francesco Renga, Rocco Hunt, Tiromancino, Elisa e altri.

SULLE ETICHETTE LE CANZONI PIÙ BELLE - «Quest'estate – ha spiegato Fabrizio Nucifora, Direttore Marketing di Coca-Cola Italia – sulle etichette delle bottiglie metteremo i testi delle più belle canzoni italiane e straniere, per invitare a liberare le proprie emozioni attraverso la musica e a comunicarle agli amici, a condividerle con il mondo, come cerchiamo di fare da oltre 125 anni».

DALLE HIT DEL MOMENTO AI GRANDI CLASSICI - Sui social l'hashtag da seguire per stare sempre aggiornati è #dilloconunacanzone. Il progetto è stato sviluppato in partnership con Universal Music: sulle etichette Coca-Cola troveremo da «Amami» di Emma a «Però mi piaci» di Alex Britti, da «Confusa e Felice» di Carmen Consoli a «Fatto serata ieri?» dei Club Dogo, e ancora «Tutti ballano tranne te» di Fabri Fibra a «Che confusione» di Moreno, ma anche grandi classici come «I will survive» di Gloria Gaynor e «How wonderful life is» cantata da Ellie Goulding.

IL SUCCESSO DELLA PRIMA EDIZIONE - «L'anno scorso – prosegue Nucifora – con la campagna 'Condividi una Coca-Cola' abbiamo sostituito il leggendario logo su lattine e bottiglie con nomi di battesimo, per ringraziare tutti coloro che da sempre amano il marchio e i suoi prodotti, perché sono proprio i suoi fan i veri protagonisti e artefici del successo dell'azienda».