19 aprile 2024
Aggiornato 11:00
Gossip

Dance party per i 50 anni di Michelle Obama

Decine di persone stanno ricevendo in questi giorni l'invito per un gala in programma il 18 gennaio intitolato «Snacks & Sips & Dancing & Dessert» (una festa dove si «stuzzica», si beve e si balla)

NEW YORK - La Casa Bianca sta organizzando un «dance party» per festeggiare i 50 anni della first lady, Michelle Obama. Secondo quanto riportato dal Chicago Tribune, decine di persone stanno ricevendo in questi giorni l'invito per un gala in programma il 18 gennaio, il giorno dopo il compleanno, intitolato «Snacks & Sips & Dancing & Dessert» (una festa dove si «stuzzica», si beve e si balla). Nell'invito, la Casa Bianca avverte di indossare scarpe comode e di mangiare prima della festa.

La lista degli invitati e delle star che animeranno la serata non è stata resa nota. La first lady ha accennato all'organizzazione di una festa per i suoi 50 anni in una visita a un ospedale per bambini, all'inizio del mese. «Probabilmente si ballerà - ha detto - un po' di Dougie», un ballo hip-hop in cui Michelle Obama si è esibita in tv al «Late Night with Jimmy Fallon». Un'esibizione per promuovere la sua campagna contro l'obesità, «Let's Move», vista 16,6 milioni di volte su YouTube in meno di un anno.

Anche Hillary Clinton, l'ex segretario di Stato che forse si candiderà alle prossime presidenziali, celebrò i suoi 50 anni da first lady con un gala alla Casa Bianca, nel 1997; i suoi festeggiamenti poi continuarono a Chicago, la sua città natale - la stessa di Michelle Obama - dove l'allora sindaco Richard Daley proclamò l'«Hillary Clinton Day».

Il presidente Barack Obama, invece, ha festeggiato i suoi 50 anni nel 2011 a Chicago, quando per lui si esibirono Jennifer Hudson e Herbie Hancock; la first lady, invece, secondo le fonti del Tribune, non festeggerà nella sua città natale.

Divorzio in vista tra Barack e Michelle Obama - I media statunitensi riportano che nella famiglia presidenziale c'è da molto tempo una spaccatura e di recente Barack Obama ha dedicato molto tempo ad altre donne. Una fonte vicina alla famiglia ha detto che Barack e Michelle sono ancora insieme solo per le figlie e la carriera politica. Un amico di famiglia ha detto che Michelle ha già incontrato un avvocato divorzista. Inoltre i reporter hanno appreso che la first lady vuole rimanere e vivere alla Casa Bianca fino al termine del mandato presidenziale di Barack, ma dormirà in una stanza separata.